Scuola Infanzia
Il Team docente della Scuola dell’ Infanzia, a partire dai Curricoli Verticali d’Istituto che alle Indicazioni Nazionali 2012 fanno riferimento, hanno elaborato in tabelle comuni, gli obiettivi specifici da perseguire a 3/4 e 5 anni di eta’, ai fini di un apprendimento per competenze.
Ciascun docente fa riferimento a queste tabelle nel suo lavoro, adattandole alla situazione della sezione, ai ritmi di apprendimento degli alunni e al Piano di lavoro stilato dal Team.
Nella relazione finale sarà poi esplicitato quanto effettivamente è stato svolto.
Legenda: “Programmare per competenze: alcune parole chiave”
Programmazione
Scuola Primaria
I Team di classi Parallele della Scuola Primaria, a partire dai Curricoli Verticali d’Istituto che alle Indicazioni Nazionali 2012 fanno riferimento, hanno elaborato in tabelle comuni, gli obiettivi specifici da perseguire nel corso del biennio 1^ e 2^ e del triennio 3^ 4^ e 5^ della scuola primaria, ai fini di un apprendimento per competenze.
Ciascun docente fa riferimento a queste tabelle nel suo lavoro, adattandole alla situazione della classe, ai ritmi di apprendimento degli alunni e al Piano di lavoro stilato dal Team di classe.
Nella relazione finale sarà poi esplicitato quanto effettivamente è stato svolto.
Legenda: “Programmare per competenze: alcune parole chiave”
Programmazioni:
Italiano | 1-2-3 / 4-5 | ||||
Matematica | 1-2-3 / 4-5 | ||||
Lingua inglese | 1-2-3 / 4-5 | ||||
Scienze | 1-2-3-4-5 | ||||
Arte | 1-2-3-4-5 | ||||
Musica | 1-2-3-4-5 | ||||
Educazione motoria | 1-2-3-4-5 | ||||
Tecnologia | 2-3 / 4-5 | ||||
IRC | 1-2–3–4–5 | ||||
Storia | 1-2-3-4-5 | ||||
Geografia | 1-2-3-4-5 |
Scuola Secondaria
I Dipartimenti Disciplinari della Scuola Secondaria di I^, a partire dai Curricoli Verticali d’Istituto che alle Indicazioni Nazionali 2012 fanno riferimento, hanno elaborato in tabelle comuni, gli obiettivi specifici da perseguire nel corso del triennio della scuola secondaria, ai fini di un apprendimento per competenze.
Ciascun docente fa riferimento a queste tabelle nel suo lavoro, adattandole alla situazione della classe, ai ritmi di apprendimento degli alunni e al Piano Coordinato stilato dal Consiglio di Classe.
Nella relazione finale sarà poi esplicitato quanto effettivamente è stato svolto.
Legenda: “Programmare per competenze: alcune parole chiave”
Programmazioni delle discipline:
Italiano |
Storia |
Geografia |
Inglese |
Francese |
Spagnolo |
Matematica e Scienze |
Tecnologia |
Arte |
Musica |
Educazione fisica |
Religione |
Strumento musicale |
Piani coordinati: