Congratulazioni ai ragazzi di 3C della scuola secondaria che venerdì 29 novembre, in occasione della Manifestazione Job&Orienta in corso a Verona, hanno ricevuto un attestato di merito per i videoclip pubblicità-progresso realizzati durante lo scorso anno scolastico.
L’attestato, con menzione speciale al Concorso per “l’eccellente valore e l’originalità ed efficacia comunicativa del progetto” è stato consegnato presso il padiglione della Regione Veneto dal dott. Nicola Boscarato dell’Ufficio Scolastico Regionale, ed è firmato dal Presidente dell’AICA Professor Giovanni Adorni, dal Direttore Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del MIUR Dottoressa Giovanna Boda e dal Direttore Generale LILT Dottor Roberto Noto.
Lo scorso a.s. i ragazzi hanno partecipato al Concorso Nazionale “Attori della propria salute”. Suddivisi in piccoli gruppi di lavoro, hanno realizzato per l’occasione dei brevi videoclip. Attività che ha permesso loro di riflettere su comportamenti di vita salutari (no al fumo, no all’alcool, no ad una scorretta alimentazione, no all’inattività fisica) e sulle pressioni sociali che talvolta ostacolano l’adozione degli stessi. Il Concorso è stato inserito all’intero dell’Unità di Apprendimento che molte classi seconde dell’Istituto hanno affrontato e ha dato ampio spazio a momenti di curiosa ricerca, piacevole condivisione e gratuita negoziazione di informazioni in ambiente formale.
Una grande soddisfazione che premia un lavoro svolto con passione e partecipazione, un passo importante verso un futuro di crescita e maturità.