Si avvisano le famiglie ed il personale tutto di questo Istituto Comprensivo che è stata pubblicata la circ. n. 200 avente per oggetto: EMERGENZA COVID–19: sospensione delle attività didattiche fino a domenica 8 marzo – riapertura uffici.

Si riporta di seguito il testo della circolare.

E’ pervenuto il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, DPCM 1 Marzo 2020, che dispone la “sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado” fino al giorno 08/03/2020, allo scopo di contrastare e contenere l’emergenza sanitaria in atto (vedi Decreto allegato).
I docenti attiveranno percorsi di studio a distanza che verranno definiti in questi giorni.

Si precisa che :

“I viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, sono sospese fino alla data del 15 marzo 2020”. Si precisa che tale norma ha valore per qualunque uscita didattica, anche quelle a piedi effettuate nel territorio, che saranno rinviate ad una data successiva al 15 marzo, compatibilmente con il quadro sanitario complessivo.

“La riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria ai sensi del D.M. 15-11-1990, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 8 gennaio 1991, n^ 6, di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti”.

Il personale A.T.A. prenderà servizio lunedì 2 marzo 2020, alle ore 8.00, garantendo la pulizia dei locali scolastici e l’apertura degli uffici.

Si ricordano le misure igieniche da adottare:
– lavarsi spesso le mani;
– evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
– non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
– coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
– non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
– pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
– usare la mascherina solo se si sospetta di essere ammalato o si assiste persone malate.

Il Dirigente Scolastico
f.to Dr.ssa Francesca Bonazza

Allegato: circ. 200 – Sospensione attività didattiche e riapertura uffici